Acquisite quote di minoranza delle società Si.Solar S.r.l. e Si.Wind S.r.l.

AREN Electric Power ha concluso un accordo per l’acquisto della totalità delle quote di minoranza detenute da soggetti terzi nelle partecipate Si.Solar S.r.l. e Si.Wind S.r.l., a loro volta titolari di partecipazioni in società proprietarie rispettivamente di parchi fotovoltaici e eolici in esercizio. Le quote di partecipazione acquisite rappresentano, per ciascun società target, il 9,5% del capitale. Il valore complessivo dell’operazione di acquisto è stato pari ad euro 2,6 milioni. 
L’acquisto ha permesso un consolidamento delle partecipazioni detenute in società titolari - in via indiretta - di impianti produttivi già soggetti alla gestione operativa della capogruppo che ne detiene il controllo industriale. Per effetto del suddetto acquisto, AREN Electric Power ha pertanto raggiunto una quota di partecipazione al capitale di entrambe le società pari al 100%.
L’acquisto permette l’avvio di un processo di semplificazione e razionalizzazione della struttura societaria che porterà all’estinzione delle suddette società tramite fusione per incorporazione nella capogruppo AREN Electric Power.

Loading…