Acquisiti progetti eolici per una potenza superiore a 100 MW

AREN, attraverso la propria controllata RPA S.r.l., ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza delle quote della società Crossenergy S.r.l. titolare dell’autorizzazione alla costruzione di un parco eolico nella Regione Basilicata della potenza di 18 MW e di ulteriori tre progetti in avanzato stato autorizzativo da realizzarsi nella medesima Regione per complessivi 89 MW.
L’inizio dei lavori per la costruzione dell’impianto già assentito di autorizzazione è previsto nel corso del primo semestre 2019; l’investimento totale stimato per la realizzazione del parco è di circa 20 milioni di euro, già inclusivo del corrispettivo riconosciuto per l’acquisto della partecipazione.
I progetti acquisiti, caratterizzati da elevata qualità e vicinanza ai centri operativi del Gruppo, consentiranno di mettere a frutto le competenze sviluppate internamente in materia di engineering, construction, procurement ed asset management. 
Con questa operazione AREN conferma il proprio percorso di crescita nella divisione eolica in linea con la strategia industriale approvata.

Loading…