AREN Electric Power avvia la costruzione di un nuovo parco eolico nella Regione Puglia

AREN Electric Power, a mezzo della società collegata Carapelle 1 S.r.l., ha  dato inizio ai lavori per la costruzione di un nuovo parco eolico nei Comuni di Foggia e di Manfredonia, nella Regione Puglia.
Per la costruzione di questo nuovo impianto AREN Electric Power investirà circa 11 milioni di euro e darà impulso all’occupazione di manodopera locale.
L’impianto, costituito da due aerogeneratori della potenza di 4,2 MW ciascuno forniti da ENERCON GmbH, avrà una capacità installata pari a 8,4 MW. 
Il parco eolico, localizzato in zone limitrofe a quelle degli altri impianti operativi e funzionanti del Gruppo, consentirà di ottenere rilevanti economie di scala nella gestione.
Una volta a regime, l’impianto sarà in grado di generare 16,2 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di circa 5.800 famiglie. 
Il progetto eolico ha partecipato al bando d’asta indetto dal GSE ai sensi del D.M. 4 luglio 2019 ed ha ottenuto l’aggiudicazione di una tariffa incentivante per la durata di venti anni. 
Il progetto sarà realizzato ponendo la massima attenzione alla tutela dell’area e del territorio, in modo da minimizzare ogni possibile impatto sull’ecosistema circostante.

Loading…