AREN Electric Power inaugura un nuovo impianto fotovoltaico a Paternò nella Regione Sicilia

E’ entrato in funzione a Paternò, nella Regione Sicilia, un nuovo impianto fotovoltaico di circa 1 MW. La realizzazione di questo impianto si inserisce all’interno del programma di AREN Electric Power finalizzato a partecipare attivamente al processo virtuoso di transizione energetica.
Il parco fotovoltaico si compone di 2.214 moduli aventi una potenza nominale unitaria pari a 450 Wp, agganciati su strutture metalliche a cavalletto infisse nel terreno. L’energia elettrica prodotta è totalmente immessa in rete e non beneficia di alcun incentivo statale.
Il nuovo impianto fotovoltaico sarà in grado di produrre, a regime, circa 1,65 milioni di kWh all’anno, garantendo il soddisfacimento della domanda di più di 550 famiglie.
L’energia prodotta dall’impianto, pulita e rinnovabile, permetterà di risparmiare in un anno la combustione di oltre 556 tonnellate di petrolio equivalente e, conseguentemente, di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 1.000 tonnellate di anidride carbonica.
Grazie all’entrata in esercizio di tale impianto, il Gruppo ha innalzato la capacità installata nella Regione Sicilia da fonte fotovoltaica a circa 6 MW; la vicinanza degli impianti consentirà di conseguire economie di scala ed un elevato livello di efficienza operativa.

Loading…