L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza del 29 maggio 2018, ha deliberato di attribuire ad AREN Electric Power il rating di legalità attribuendo un punteggio di tre stellette.
Il rating di legalità è uno strumento introdotto dall’AGCM volto alla promozione di principi di legalità e di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in stellette - rappresentativo del rispetto di tali principi da parte delle imprese. Il punteggio, espresso con un numero di stellette che va da un minimo di 1 a un massimo di 3, misura il livello di legalità dei comportamenti aziendali.
La società è, pertanto, stata inserita nell’elenco delle imprese con rating di legalità così come previsto dall’art. 8 del Regolamento adottato dall’AGCM con delibera n. 24075 del 14 novembre 2012.
Tale riconoscimento conferma l’impegno della Società al rigoroso rispetto della legge, alla trasparenza e alla ricerca di sani principi etici nella gestione.