Sottoscritto un nuovo accordo di
fornitura di turbine eoliche
con la danese Vestas

AREN Electric Power, a mezzo della controllata Crossenergy S.r.l., ha sottoscritto un nuovo contratto di fornitura con Vestas avente ad oggetto cinque turbine V126 della potenza unitaria di 3,6 MW in relazione all’impianto eolico in corso di costruzione sito nel Comune di Montemilone nella Regione Basilicata.

Gli aerogeneratori, ideali per questo sito a bassa e media ventosità, sono dotati di una torre alta 117 metri e di un rotore del diametro di 126 metri; l’altezza massima raggiungerà i 180 metri.

La consegna delle turbine è prevista per la primavera 2025, in modo da garantire l’entrata in esercizio del nuovo parco eolico entro l’estate dello stesso anno.

L’impianto, con una potenza installata complessiva di 18 MW, sarà in grado di produrre 37,8 GWh annui, evitando l’emissione nell’ambiente di oltre 14.700 tonnellate di CO2. Le parti hanno, inoltre, sottoscritto un accordo di operations and maintenance a lungo termine.

Questo nuovo contratto, che si aggiunge a quello recentemente sottoscritto per la fornitura degli aerogeneratori di un altro impianto in corso di costruzione nella Regione Basilicata, conferma la solidità del rapporto di collaborazione instaurato fra AREN Electric Poweruzione e il leader mondiale nella proddi turbine eoliche.

Loading…